PROFILI - Dr. Emanuele Provini - Studio Avvocato Bertello

Studio Avvocato Bertello
Studio Avvocato Bertello
Vai ai contenuti
Studio Avvocato Bertello

ITALIA

Milano

+39 339 4847982


Ci contatti via email : info@studiobertello.com


Dr. Emanuele Provini

Il Dott. Emanuele Provini è Consulente Finanziario e Patrimoniale Indipendente, iscritto all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari, all’associazione NAFOP ( The National association of fee only planners, associazione italiana dei professionisti e delle società di Consulenza Finanziaria Indipendente fee  only) ed Educatore Finanziario iscritto al Registro Educatori Finanziari AIEF ( Associazione Italiana Educatori Finanziari).
 
 
Il dott. Emanuele Provini affianca il cliente su ogni aspetto legato alla gestione ottimale dei propri asset non solo finanziari. Aiuta a pianificare per raggiungere uno stato di benessere complessivo. Consiglia ed assiste la realizzazione della pianificazione finanziaria, patrimoniale, assicurativa, previdenziale, successoria e di tutela patrimoniale.  
 
Essendo il ruolo del consulente indipendente privo di conflitto di interessi e potendo fornire un alto valore aggiunto, lavora insieme al cliente con un obiettivo comune e medesimi interessi. L’alto valore aggiunto è dato dal fatto che il consulente non svolge nessuna attività di vendita, non ha nessun rapporto con chi vende prodotti finanziari – assicurativi-previdenziali, ma presta esclusivamente consulenza ed assistenza al cliente per la corretta pianificazione del proprio patrimonio.
 
 
L’obiettivo primario del professionista finanziario e patrimoniale è la protezione del patrimonio (non solo finanziario) oltre che dai conflitti di interesse, anche dalle turbolenze dei mercati finanziari, dall’erosione dell’inflazione e dagli imprevisti della vita.
 
Il servizio di consulenza patrimoniale nasce dall’esigenza di tutelare il patrimonio personale ed aziendale. Il patrimonio familiare va tutelato per tutto l’arco della vita, per questo il servizio di Tutela e gestione patrimoniale offre delle soluzioni e la consulenza di professionisti per l’adozione delle migliori modalità per amministrare il proprio patrimonio.
 
ll servizio di consulenza patrimoniale supporta il cliente nella gestione del passaggio generazionale e della tutela del patrimonio partendo da un’analisi approfondita della situazione patrimoniale arrivando alla vera e propria attività di consulenza e supporto nella scelta delle migliori soluzioni per tutelare e trasmettere il proprio patrimonio in funzione delle personali specifiche esigenze.
 
Con il servizio di pianificazione finanziaria e patrimoniale  è possibile:
 
·   Mettere ordine nella propria situazione finanziaria,       previdenziale e assicurativa;
 
·     Essere autonomi e consapevoli nelle scelte
    eliminando il fattore emotivo e la pressione     commerciale;
 
·     Poter disporre di un unico interlocutore ed acquisire       potere contrattuale nei confronti degli intermediari;
 
·     Proteggere il patrimonio e gestire i rischi;
 
·     Gestire un’eredità o un bene inaspettato;
 
·  Crearsi un’integrazione pensionistica adeguata al        proprio tenore di vita;
 
·      Realizzare una corretta ottimizzazione fiscale        relativa al patrimonio finanziario.
 
Creato da Cornati Informatica S.r.l.s.

Studio Avvocato Bertello
     
Partita IVA: IT05849210017

Privacy Policy  e Cookie
Torna ai contenuti